lunedì 27 aprile 2015

Domani assemblea a Calcinatello, mercoledì consiglio comunale


Martedì 28 aprile alle ore 20.30 la lista per il Bene Comune organizza un assemblea al centro civico di Calcinatello, ora ospitato alle scuole elementari di via Santa Maria 28, in vista del consiglio comunale convocato per il giorno seguente alle ore 20.45 in municipio. 

 Fra i numerosi argomenti posti all’ordine del giorno segnaliamo la surroga del consigliere dimissionario Fiorella Sangiorgi, capogruppo dell’omonima lista. A prendere il suo posto sui banchi dell’opposizione dovrebbe essere Vania Gobbetto, attuale segretaria del circolo locale del Nuovo centrodestra. 

 Verranno poi discusse tre mozioni  presentate dal Movimento 5 Stelle; una “per il sostegno e la sottoscrizione della lettera del Comune di Peschiera del Garda contro la realizzazione del progetto della nuova linea ferroviaria ad alta velocità", una che chiede “la revoca o l’annullamento nella bolletta dell’acqua del deposito cauzionale” (provvedimento da mesi al centro di vivaci polemiche in paese) e  una avverso “la dote scuola della Regione Lombardia”.

 Sarà poi nominato il revisore dei conti per il triennio 2015-2017 e infine sono previsti modifiche al regolamento sull’Imposta unica comunale (Iuc) per la sezione Tari (ovvero la tassa sui rifiuti), l’approvazione del piano finanziario e delle tariffe della tari per l’anno in corso, il recepimento delle “linee guida d’ambito per la regolamentazione dell’accesso alle prestazioni sociali e sociosanitarie agevolate” e del Piano sociale di zona 2015-2017 dell'ambito distrettuale della Bassa bresciana orientale con l’approvazione del relativo accordo di programma.

 Martedì parleremo anche del bilancio comunale 2015 (con i nuovi aumenti della tassa sui rifiuti in arrivo), della campagna No Tav, delle iniziative per la ripubblicizzazione dell'acqua potabile e della petizione per la difesa civile.

Nessun commento:

Posta un commento