sabato 5 gennaio 2013

Wi-fi a Calcinato

Anche in alcune aree di Calcinato da fine gennaio sarà possibile collegarsi a Internet gratuitamente, nell'ambito un progetto provinciale ad hoc. Le zone attive si trovano in piazza Aldo Moro davanti al municipio, all’esterno degli oratori di Ponte San Marco e Calcinato, ai campi sportivi e al Palazzetto dello sport di via Stazione, al Parco Più di via Gramsci, al Centro di aggregazione giovanile di via Roma, in piazza Pertini a Calcinatello e nella zona compresa fra la sede del Centro operativo di soccorso pubblico e il magazzino comunale.
 La navigazione sarà libera per un massimo di due ore al giorno e di 300 megabyte di dati scaricabili. Chi desiderasse iscriversi può recarsi nelle aree raggiunta dalla copertura del servizio di rete www.wifiurbano.it ed effettuare la procedura di registrazione sul portale di autenticazione
 A tale fine è necessario fornire un numero di cellulare al quale verranno inviate le credenziali di accesso, di validità annuale. Successivamente, una volta acceso il terminale, l’utente dovrà verificare la corretta attivazione della scheda wi-fi per iniziare poi a utilizzare liberamente il servizio.

4 commenti:

  1. Come mai sul sito citato Calcinato non è presente tra i comuni interessati dal servizio?
    Ci sono Brescia, Castegnato, Palazzolo, Trezzano Rosa e Lucca.
    La solita bufala del Comune??
    Anche voi però potreste verificare i dati che pubblicate.
    Anonimo radio amatore

    RispondiElimina
  2. Abbiamo verificato in Broletto: sul sito Calcinato ci sarà quando il servizio sarà operativo. Naturalmente vigileremo.

    RispondiElimina
  3. E' già operativo...per lo meno all'oratorio di Ponte San Marco funziona, a Calcinato non ho provato!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per l'informazione. Può essere che l'attivazione sia graduale. L'amministrazione prevede che a fine mese sarannno attive tutte le postazioni. Stiamo a vedere.

    RispondiElimina