La novità certamente comporterà trasformazioni non indifferenti nella vita dei calcinatesi e così il comune sta preparando con cura i quattro appuntamenti. Giovedì 17 la novità verrà presentata agli abitanti della zona uno del capoluogo e venerdì 18 gennaio agli abitanti della zona due (per conoscere in qualre zona è compresa la propria via si può consultare sul web la pagina http://www.comune.calcinato.bs.it/allegati/1492%5Ecalcinato.pdf). Entrambi gli incontri si terranno alle ore 20.30 all’Auditorium don Vincenzo Bertini. Mercoledì 23 gennaio poi ci sarà l’incontro per Calcinatello nel salone dell’oratorio in via Santa Maria e venerdì 25 quello per Ponte San Marco nel salone dell’oratorio nel Piazzale Romanelli.
Il servizio, come si è detto, prenderà avvio nel capoluogo lunedì 11 febbraio; poi, da lunedì 18 febbraio, verrà esteso alle frazioni di Calcinatello e Ponte San Marco. Si svolgerà in orario serale, dopo le 19.30, e prevede la raccolta settimanale per carta, plastiche, secco indifferenziato, vetro e lattine, mentre sarà bisettimanale per i rifiuti organici. I cittadini che ne faranno richiesta potranno fruire anche del servizio di raccolta delle frazioni verdi.All’isola ecologica sarà poi disponibile gratuitamente un contenitore di compost che sarà possibile utilizzare per fertilizzare orti e giardini.
"e così il comune sta preparando con cura i quattro appuntamenti"....io lo apprendo ora dal blog, non è arrivato nulla nelle case ne' ho visto fuori manifesti...ciao!
RispondiEliminaMario Carleschi
L'ironia del nostro post non cancella le nostre preeoccupazioni. Distribuiti a macchia di leopardo, gli avvisi non sono ancora giunti a gran parte delle famiglie residenti nelle vie convocate per domani sera.
RispondiEliminacaro mario non sei l'unico anche dove abito io nessuno sa che sta per partire questa modalità di raccolta non si sono visti volantini nè comunicazioni e sinceramente vedendo l'allegato sul sito del comune l'umido verrebbe raccolto solo 2 volte alla settimana mi sembra un pò pochino....... mah speriamo bene
RispondiEliminaDopo dieci anni spesi in chiacchere (e in soldi sprecati!!!) il porta a porta parte in fretta e furia.
RispondiEliminaMALE!
ho visto quello che l'amministrazione definisce il progetto di Garda Uno, che in realtà è identico all'opuscolo pubblicato su tutti i siti dei Comuni aderenti al consorzio: come se Calcinato avesse lo stesso territorio, problematiche, utenze e numero di abitanti di Tignale o Gardone...
MALISSIMO!
Fatto salvo il problema che verrà arrecato alle utenze domestiche (sfido a tenere l'umido in estate per 3 o 4 giorni in casa, per chi non ha il giardino dove mettere i bidoni) vedremo quale sarà il servizio per commercianti, artigiani, uffici ed aziende industriali.
Che i calcinatesi si diano una svegliata e si rendano conto con quale sufficienza si muovono i loro amministratori.
Che ci sia dell'interesse personale nella fretta di questo provvedimento?