sabato 29 luglio 2023

Aiutiamo il canile di Calcinatello!

Il maltempo dei giorni scorsi ha causato gravi danneggiamenti anche al Canile San Rocco di Calcinatello.
“Ci rincuora il fatto che nessuno dei piccoli si sia fatto male - dichiara Adelina Abeni, che da 38 anni è l’anima di questa singolare esperienza di accoglienza cinofila, sin dalla sua creazione - ma la situazione è davvero disastrosa”.
“Molte reti sono rotte, tanti box inagibili, tettoie volate via, alberi e detriti da rimuovere” spiega. “E’ veramente tutto tanto pesante”.
E lancia un accorato appello a tutta la cittadinanza, chiedendo “un piccolo aiuto, anche pochi euro sono importantissimi, tante gocce insieme formano il mare”.
Al fine di riparare i numerosi danni, sistemare le cucce e ridare rifugi adeguati agli ospiti, il Canile San Rocco ha aperto una campagna di finanziamento collettivo aperta a tutti quelli che intendessero fare una donazione sulla piattaforma web Gofundme, che in soli tre giorni ha già raccolto quasi 5 mila euro.
Nato nel 1985 come ricovero per cani abbandonati, il canile ne ospita attualmente circa 140, ciascuno dei quali porta con sé un passato di solitudine e desolazione. All'interno della struttura la varietà degli ospiti è notevole; si possono trovare cani di tutte le età, razza, colore, a pelo lungo o corto, liscio o riccio, di taglia gigante o minuscola; cuccioli esuberanti abbandonati in una cesta davanti al cancello; vecchi orgogliosi legati fuori accanto al ciglio della strada da proprietari stufi della loro età; giovani adulti lasciati lì perché non più bravi nella caccia o nella guardia o nel lavoro, ed altro ancora.
Non ricevendo alcuna sovvenzione pubblica né godendo di convenzioni, il Canile San Rocco conta sulle donazioni offerte per rimettere in sicurezza i cagnolini che ospita. Chi desiderasse saperne di più può scrivere a info@caniledicalcinatello.it.

Nessun commento:

Posta un commento