martedì 23 febbraio 2021

Giovedì c'è il consiglio comunale

A Calcinato si terrà giovedì 25 febbraio alle ore 20 in municipio il prossimo consiglio comunale. Fra i numerosi argomenti posti all'ordine del giorno dal sindaco Nicoletta Maestri si segnalano in apertura numerosi temi proposti dal gruppo di minoranza "Calcinato In-Patto 2.0" che ha presentato tre interrogazioni a risposta scritta: una sul persistente "fenomeno dell'abbandono dei rifiuti" sul territorio, una sul "cedimento di un silo alla ex discarica per rifiuti solidi urbani" in località Antica Idrovora e una sulla "interruzione del servizio di illuminazione pubblica" nei primi giorni di gennaio.
Sempre la minoranza presenta poi una mozione sulla “valutazione della possibilità e opportunità di effettuare presso le farmacie comunali il tampone antigenico rapido gratuito, a prezzo calmierato e su base volontaria”.
Nella seconda parte della serata l'assessore allo sviluppo economico e semplificazione Giacomo Savoldi illustrerà la “istituzione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (il cosiddetto canone unico patrimoniale)” con esame del relativo regolamento, comunicherà i termini di un “prelevamento dal fondo di riserva” per l'integrazione di alcuni capitoli di spesa e chiederà la “approvazione dello schema della convenzione per la gestione del Centro servizi territoriale (Cst) della Provincia di Brescia denominato Centro innovazione e tecnologie” .
Il primo cittadino annuncerà infine lo “scioglimento della convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria comunale tra Calcinato e Vobarno.

Nessun commento:

Posta un commento