venerdì 12 aprile 2019

No Tav: stasera a Lonato

Stasera alle ore 20.30 il consiglio comunale in municipio a Lonato del Garda discuterà nuovamente dei 13 daspo comminati ad alcuni attivisti No Tav che lo scorso 17 gennaio avevano partecipato con uno striscione a un convegno organizzato da Coldiretti e Comune sulle tematiche agricole.
A partire dalle 19.30 il movimento ambientalista organizza una manifestazione in Piazza Martiri della Libertà a Lonato del Garda a sostegno degli aderenti colpiti da quei provvedimenti e sanzionati con multe per 13 mila euro complessivi.
“Da anni gli unici che hanno sempre portato avanti con coraggio e coerenza la lotta contro questo inutile scempio siamo noi” spiegano i No Tav in una nota. “Non possiamo accettare che né qui né altrove chi lotta per difendere la propria terra e il proprio futuro venga sottoposto a restrizioni della libertà personale e di lotta”.
“Sappiamo bene - sottolineano - che la controparte cerca e cercherà di spaventarci e separarci anche con questi mezzi, come è accaduto in Val di Susa, ed è proprio per questo che negli scorsi mesi abbiamo lanciato iniziative e raccolte fondi per stare insieme anche davanti alle intimidazioni". “Con quest'opera inutile, dannosa e costosa ci siamo stati, ci siamo e ci saremo, perché fermare il Tav è possibile e tocca a tutti e tutte noi, insieme” ribadiscono, invitando venerdì sera alla mobilitazione “perché la libertà d’espressione è di tutti e va difesa di fronte a queste aggressioni da parte delle istituzioni”.

Nessun commento:

Posta un commento