domenica 21 aprile 2019

Acqua pubblica: a Calcinato c’è chi dice Ni (ma sembra un No)

2269 calcinatesi avevano partecipato lo scorso 18 novembre al referendum provinciale per mantenere sotto il controllo pubblico la gestione del Servizio Idrico Integrato: 2209 avevano votato SI', 54 i NO. 
In seguito la raccolta di firme per chiedere al Sindaco di Calcinato un Consiglio Comunale Aperto in cui discutere le Sue intenzioni di voto da portare all’Assemblea Provinciale dei Sindaci ha registrato l’adesione di 451 cittadini e, alla richiesta del Comitato Promotore di indicare la sua disponibilità per la consegna delle firme, il Sindaco risponde laconico: “Aspetto il vostro deposito senza necessità di ulteriori momenti di persona". Grazie per la Sua disponibilità, neh!
Sinora nella nostra provincia i consigli comunali che hanno deliberato a favore delle mozione che impegna il primo cittadino a votare per l’acqua pubblica alla prossima assemblea dei sindaci sono Borgosatollo, Castenedolo, Gussago, Leno, Rezzato, Bovegno, Botticino, Nuvolento, Paitone, Nuvolera e presto altri se ne aggiungeranno.
Calcinatesi, chiediamo con forza ai candidati-sindaco del nostro Comune un impegno preciso sulla gestione pubblica del servizio idrico integrato: IL MOMENTO GIUSTO E’ ORA, E’ TEMPO DI CAMBIARE! 
Ennio Allegri 
capogruppo consiliare di Bene Comune 

Nessun commento:

Posta un commento