venerdì 26 aprile 2019

Lunedì 29 aprile arriva finalmente in consiglio comunale il deposito di rifiuti di via Gavardina


Per lunedì 29 aprile alle ore 19 in municipio a Calcinato il sindaco Marika Legati ha convocato l'ultimo consiglio comunale di questa tornata amministrativa, chiamato a fare luce da una interrogazione a risposta scritta, presentata dal capogruppo di Bene Comune Ennio Allegri su un deposito di rifiuti rinvenuto in via Gavardina di sopra.

Corredandola con un'ampia documentazione fotografica, il nostro consigliere spiega che “si tratta di due unità abitative circondate da rifiuti di ogni genere e un cortile dove sono accatastate alcune decine di contenitori di lamiera e alcuni di plastica che, secondo le etichette, dovrebbero contenere pittura e solventi (peraltro alcune etichette recano il simbolo che segnala il rischio di infiammabilità)”.

“A tutta la zona oggetto di quella che si configura come una vera e propria discarica - precisa - si accede agevolmente da due lati e le fotografie ne dimostrano la pericolosità”.

Chiedendo di sapere “se corrisponde al vero la notizia secondo la quale la struttura che da anni giace in questa deprecabile condizione sia di proprietà comunale”, Allegri intende “conoscere le determinazioni per accertare la natura delle sostanze ivi depositate e, auspicabilmente,  procedere al risanamento ambientale dell’intera zona”.

Lunedì sono previsti anche l'esame ed approvazione di alcune variazioni al bilancio di previsione 2019-2021 e del rendiconto generale della gestione dell'anno scorso.

Nessun commento:

Posta un commento