martedì 19 settembre 2017

Un tour nell'alimentazione biologica

Sarà una vera e propria carovana per l'alimentazione biologica e naturale quella organizzata per domenica 24 settembre sul Garda “per salutare dolcemente l'estate e dare il benvenuto all'autunno”, come sottolinea una nota dell'associazione Cortobio che la promuove.
La partenza sarà da Lonato del Garda alle ore 9.30 con una colazione alla bottega "Il Granaio" che proporrà assaggi di delizie biologiche e incontri con i produttori. Seconda tappa ale ore 11 all'azienda agricola Le Pagliette a Solferino, dove per i più grandi ci sarà una visita guidata e per i piccoli un laboratorio a cacia di invertebrati, condotto dalla naturalista Silvia Mora.
Il pranzo a buffet sara alla sede dela storica associazione Marenostrum, in via Desenzani 1 a Castiglione delle Stiviere. In seguito si partirà per "la passeggiata dei due boschi" nel parco naturale delle colline moreniche: insieme a Cristina Miglioli e Amleto Occhi i partecipanti potranno imparare a riconoscere piante e benefici di alcune erbe spontanee.
L'iscrizione alla giornata costa 15 euro per gli adulti, 10 per i bambini fino ai 14 anni ed è gratuita fino a 4 anni.
Informazioni e iscrizioni entro venedì 22 settembre alla pagina web http://www.cortobio.it/festa-fine-estate-cortobio/.

Nessun commento:

Posta un commento