mercoledì 27 settembre 2017

Un referendum inutile

A Calcinato stasera alle ore 21 nella sala consiliare del municipio l'amministrazione comunale organizza un incontro dedicato al referendum regionale del 22 ottobre sull'autonomia. 
Con Mario Gorlani (avvocato e professore di Istituzioni di Diritto Pubblico all'Università degli studi di Brescia) e Stefano Bruno Galli (consigliere regionale leghista e professore di Storia delle dottrine e delle istituzioni politiche all'Università statale di Milano) si confronterà Antonio D'Andrea, ordinario di diritto costituzionale all'Università degli studi di Brescia, il quale illustrerà le ragioni di chi si oppone.
Scondo noi l’unica cosa giusta da fare quel giorno è non andare a votare. Andare alle urne per fare la croce sul No servirebbe solo ad abbassare di un paio di punti percentuali il risultato del plebiscito che il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ha preparato per lanciare la sua campagna elettorale verso la riconferma al Pirellone.
Da qui al 22 ottobre c’è una sola cosa da fare: spiegare ai citadini che, mentre stanno portando avanti una riforma del sistema sanitario regionale che va sempre di più verso la privatizzazione del settore, Maroni e la Lega sperperano i soldi dei cittadini lombardi per un referendum inutile (tra pubblicità, acquisto dei tablet per il voto elettronico e normali procedure elettorali siamo già a oltre 50 milioni di euro di spesa).

Nessun commento:

Posta un commento