lunedì 25 settembre 2017

Acqua Bene Comune, domani a Calcinato

Sarà Calcinato il trentesimo comune della provincia a chiedere il referendum per la ripubblicizzazione dell'acqua? Martedì 26 settembre alle ore 20.45 organizziamo una assemblea nella sala civica Morelli in Piazza della Repubblica per preparare una risposta positiva, in vista del consiglio comunale chiamato a pronunciarsi giovedì 28 alla stessa ora in municipio.
Per l'acqua pubblica abbiamo raccolto centinaia di firme, sostenuto e poi vinto i due referendum nazionali del giugno 2011; poi siamo sempre stati in prima linea nelle campagne per chiedere il rispetto della volontà popolare. E nei giorni scorsi la nostra rappresentante Tiziana Spreafico ha apposto la prima firma in calce alla richiesta inviata al sindaco Marika Legati affinché anche a Calcinato il consiglio comunale venga chiamato a pronunciarsi sulla possibile "adesione alla richiesta di referendum consultivo provinciale in materia di gestione del servizio idrico integrato".
Il referendum provinciale propone il quesito: «Volete voi che il gestore unico del servizio idrico integrato per il territorio provinciale di Brescia rimanga integralmente in mano pubblica, senza mai concedere la possibilità di partecipazione da parte di soggetti privati?».
Informati e partecipa!

Nessun commento:

Posta un commento