giovedì 8 ottobre 2015

No Tav: il nostro consigliere invita in piazza il sindaco per la manifestazione del 17

Alla cortese attenzione
del Sindaco Marika Legati
Calcinato
Il Coordinamento NO TAV Brescia-Verona ha organizzato per il 17 ottobre a Desenzano del Garda una manifestazione con corteo che partirà da Piazza della Stazione alle ore 14.30 e arriverà in Piazza del Municipio.
L'iniziativa intende sostenere la richiesta del ritiro del progetto TAV e sostituirlo con interventi di potenziamento e riqualificazione della linea esistente.
Mi pare che, nel quadro della riflessione politica della Amministrazione Comunale da Lei diretta, sia necessario ribadire che il progetto in discussione è inutile, costoso, devastante per l'ambiente e il bilancio dello Stato.
Non starò qui a ripetere tutte le criticità irrisolte e irrisolvibili di questa nuova grande opera pubblica, che sono da Lei ben conosciute. Ritengo che oggi, anche in virtù delle ineludibili novità di queste ore, ci siano le condizioni per una forte pressione sul Governo e le Regioni Lombardia e Veneto per farlo ritirare.
La Sua autorevole presenza, insieme a quella degli altri Sindaci dei territori interessati, alla manifestazione del 17 ottobre sarebbe un segnale forte e difficile da trascurare.
In attesa di una risposta, La saluto cordialmente.
Flavio Marcolini

Nessun commento:

Posta un commento