venerdì 30 ottobre 2015

Apri la tua casa a chi ne ha bisogno!

Il Comune di Calcinato lancia la campagna "Casa Ospitante”, un progetto di coabitazione solidale che si rivolge a quanti sono interessati a offrire la propria disponibilità ad accogliere, per un periodo di tempo limitato, altre persone abitanti sul territorio comunale che stanno vivendo un momento di difficoltà abitativa.
 “Hai una casa grande? Sei rimasta/o da sola/o perché i tuoi figli si sono sposati o è cambiata la tua situazione famigliare?” chiede il volantino promozionale. “Hai voglia di compagnia? Di qualcuno con cui parlare e condividere la giornata? Hai bisogno di piccole commissioni, di piccoli aiuti domestici?”
 E il suggerimento è: “potresti dare la tua disponibilità per un periodo di tempo limitato ad accogliere altre persone residenti a Calcinato”.
 Gli interessati possono segnalare nominativo, recapito telefonico disponibilità ed eventuali bisogni all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Calcinato ai n. 030/9989221-236-245 oppure via mail al seguente indirizzo: servizi.sociali@comune.calcinato.bs.it.

Nessun commento:

Posta un commento