sabato 19 luglio 2014

Lunedì da Lonato riparte la mobilitazione no tav

Affollata assemblea del coordinamento No Tav mercoledì sera a Lonato, dove è stato messo a punto un pacchetto di iniziative da realizzare sul territorio allo scopo di tenere alta l’attenzione dei cittadini sul progetto della linea ferroviaria ad alta capacità per la tratta Brescia-Verona, “l’unico su cui forse si può ancora intervenire per tentare di bloccarne lo sviluppo o almeno ridurlo” come spiega Danilo Zeni.
 Il lancio della campagna di mobilitazione è previsto per lunedì 21 luglio, quando alle ore 21 alla Civica Biblioteca di via Zambelli 22, sempre a Lonato, si terrà un convegno di presentazione a cui interverranno le diverse realtà impegnate su questo tema nella nostra provincia e in quelle vicine.
 In particolare, i no tav gardesani puntano “a una presenza del Comitato alla Sagra di Sant’Anna in località Gazzo a Calcinato nel prossimo weekend coinvolgendo gli organizzatori della manifestazione”. “Quel sito - osserva Zeni - sarà interessato dalla costruzione dell’imbocco del tunnel che poi passerà sotto Lonato per riemergere dopo Desenzano, con immaginabile impatto ambientale per la zona”.
 “A seguire - conclude - altre presenze nelle sagre e luoghi di incontro lungo il tracciato e una passeggiata informativa per fine settembre nei vigneti di produzione del Lugana, ancora con eventuale coinvolgimento dei produttori stessi con visita alle aziende agricole destinate alla scomparsa”.

Nessun commento:

Posta un commento