giovedì 10 maggio 2012
Spostare il mercato di Calcinato: una proposta autorevole
Sono decenni che Linea Indipendente propone il trasferimento del mercato settimanale da via Carlo Alberto in una zona più centrale del paese.
Incontri pubblici, interrogazioni consiliari, interventi pubblici (anche su questo sito).
E’ noto a tutti i calcinatesi che questa localizzazione, figlia di un regolamento del 1990 che la definiva ‘provvisoria’, crea problemi e disagi agli abitanti del quartiere e alla viabilità del paese (la strada, accesso principale dalla provinciale e quindi dalla statale non è percorribile dalle 07.00 alle 14.30).
Il problema non è mai stato affrontato seriamente, da nessuna amministrazione, consentendo alla deliberazione ‘provvisoria’ di diventare di fatto, dopo 22 anni, apparentemente permanente.
Ora il vicesindaco Bertagna annuncia in una intervista alla stampa che l’amministrazione comunale sta valutando la possibilità del trasferimento. “Il mercato settimanale – afferma – potrebbe essere spostato sulla via centrale che porta alla piazza del Comune dedicata a Aldo Moro”.
Per i calcinatesi quella strada si chiama via Marconi. Plaudiamo all’idea che, quanto meno, riapre autorevolmente il dibattito. Voi cosa ne pensate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento