in arrivo tre milioni e mezzo di metri cubi di rifiuti in campagna di calcinatello
Con tutta probabilità il 2010 porterà a Calcinatello un'altra discarica, che ospiterà circa 3 milioni e mezzo di metri cubi di rifiuti in località Cavicchione.
Al di là della considerazioni politiche e ambientali, chiediamo che il principio ispiratore sia quello della precauzione: è necessario smettere di concentrare ulteriori masse di rifiuti nel nostro Comune, che ha già dato anche troppo, per di più senza fare barricate.
Gli imprenditori, che estraggono e utilizzano la meravigliosa e abbondante sabbia presente nel nostro sottosuolo, vivono anch’essi a Calcinato e fanno la pastasciutta e la minestra con la stessa acqua dell’acquedotto degli altri compaesani.
Il sindaco Legati esiga presto dalla Regione una seria e precisa valutazione di impatto ambientale sull'impianto, come prevede la delibera approvata dalla Giunta Municipale il 21 dicembre scorso.
Gli elettori che a marzo voteranno per le Regionali si ricordino che il governatore Formigoni sta preparandoci questo ulteriore scempio ambientale ai danni della qualità dell’ecosistema e della salute dei calcinatesi.
Nessun commento:
Posta un commento