martedì 21 aprile 2020

Verso il 25 aprile - In-Patto 2.0 scrive al Sindaco

Egregio
Sig. Sindaco del
Comune di Calcinato
In vista della Festa della Liberazione, siamo gentilmente a proporre che nella mattinata di sabato 25 aprile, nel rispetto scrupoloso di tutte le norme di sicurezza vigenti, si celebri solennemente l'importante ricorrenza, prendendo esempio da quanto accaduto il 31 marzo per la commemorazione dei defunti da Covid-19.
Come si ricorderà, in quell'occasione in Piazza Aldo Moro erano presenti il Sindaco, la Polizia locale, un sacerdote, un trombettiere e un paio di altre persone. A quel piccolo gruppo di persone chiediamo di aggiungere anche i capigruppo consiliari, con la scorta dell’auto della Polizia Locale, percorrendo il tradizionale tragitto del corteo istituzionale, al suono diffuso dall'auto delle canzoni-simbolo di questa festività civica.
Crediamo sia un modo semplice, ma evidente di fare memoria storica di quella gloriosa giornata, dando la possibilità ai cittadini che abitano lungo il percorso, senza uscire da casa, di condividere il momento all'insegna della coesione sociale, tanto più necessaria per affrontare insieme i problemi derivanti dalla emergenza epidemiplogica in corso.
Grati per l'attenzione, restiamo in attesa di conoscere le determinazioni che la S.V. intende assumere in materia.
Cordialmente
f.to Vincenza Corsini
f.to Vania Gobbetto
f.to Laura Maffazioli
f.to Alessandro Moratti Freschi
f.to Annamaria Pennati

Nessun commento:

Posta un commento