lunedì 25 dicembre 2017

Una mail al Presidente Mattarella, per favore

Aderiamo volentieri alla campagna epistolare verso il Presidente della Repubblica, invitando anche i lettori a scrivergli  affinché non sciolga prematuramente le Camere e dia al Parlamento il tempo necessario a deliberare l'adesione a due fondamentali proposte: il trattato per il disarmo atomico e la concessione della cittadinanza a tutti i bambini che sono nati e vivono in Italia.
Il modo più semplice e sicuro  per mandare messaggi al Presidente della Repubblica è attraverso il sito www.quirinale.it, nella homepage, cliccando in alto a destra sul simbolo della busta postale e poi compilando il modulo.
I messaggi devono essere brevi (meno di cinquemila caratteri). Noi abbiamo scritto il seguente:
"Egregio Presidente della Repubblica,
poiché nulla La costringe a sciogliere le Camere durante le vacanze natalizie (giacche' nulla impone che si debba andare al voto entro il mese di marzo, e come già più volte in passato si può benissimo fissare la data delle elezioni politiche entro giugno), Le chiediamo gentilmente di dare al Parlamento il tempo di deliberare su due temi di grande importanza: 1. in pro dell'adesione e della ratifica al Trattato Onu del 7 luglio 2017 per la proibizione delle armi nucleari; 2. in pro del riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini nati in Italia e che in Italia vivono e studiano (legge già approvata anni fa dalla Camera dei Deputati che attende solo di essere confermata dal voto del Senato).
Confidando nella Sua attenzione e nel Suo discernimento, La salutiamo cordialmente.
firma, luogo e data, recapito del mittente".

Facciamo sentire al Presidente Mattarella la nostra voce!

Nessun commento:

Posta un commento