lunedì 7 novembre 2016

Il consiglio comunale si preannuncia intenso

Giovedì 10 novembre alle ore 20.45 in municipio a Calcinato il sindaco Marika Legati ha convocato il consiglio comunale ponendo all’ordine del giorno la discussione di ben sedici argomenti. La prima parte è riservata all’esame di una nutrita serie di mozioni del M5S: si va dalla “reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio” per i terreni sul tracciato della linea ferroviaria ad alta velocità al “smantenimento delle strade rurali”, dalla “adozione di un software per segnalazioni su disagi e disservizi” alla “salvaguardia della commissione ambiente”. Il gruppo consiliare “Con te per Calcinato” presenta invece una interrogazione su una “errata estumulazione” al cimitero locale, mentre ancora M5S propone la “istituzione di un regolamento per la gestione dei beni confiscati o sequestrati alle mafie”.
 Nella seconda parte del’assise verrà preso in esame il bilancio consolidato 2015 insieme con i bilanci di organismi ed enti strumentali e delle società controllate e partecipate. Ci sarà poi spazio per la discussione sulla “gestione della seconda sede farmaceutica comunale” con “l’affidamento in house del servizio”, sul “regolamento della illuminazione votiva dei cimiteri comunali”, su di un “prelevamento dal fondo di riserva” e su alcune “variazioni al bilancio di previsione”.
 Ma il piatto forte della serata sarà il punto posto al numero 13, il Documento unico di programmazione per il triennio che va fino al 2019, fondamentale strumento di pianificazione economica del Comune. A chiudere una “integrazione del Piano per le alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune”, la “approvazione della convenzione per l’affidamento del servizio di tesoreria e cassa” e la “nomina dei rappresentanti dei genitori del Comitato di gestione dell’asilo nido comunale Magica Bula".

Nessun commento:

Posta un commento