martedì 22 marzo 2011

FINE DELLA RESPONSABILITA' SOCIALE DELL'IMPRESA?



di flavio marcolini
A Brescia l'Anpi (Associazione partigiani d'Italia) si interroga sui propositi del governo che nei giorni scorsi ha mostrato la volontà di cambiare presto l'articolo 41 della Costituzione della Repubblica, quello che - secondo l'attempato ma battagliero sodalizio di via Campo Fiera - si intenderebbe trasformare da "L'iniziativa economica privata e' libera" a "L'attività economica privata è libera ed è permesso tutto ciò che non è espressamente vietato dalla legge".
La preoccupazione è che il terzo comma dell'articolo - "la legge determina i controlli perché l'attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali" - possa venire eliminato.
Per approfondire l'argomento organizza martedì 29 marzo il convegno “Fine della responsabilità sociale dell'impresa?”, al quale interverranno Angelo Onger (vicedirettore della Voce del Popolo), Arianna Carminati (ricercatrice di Diritto pubblico alla Facoltà di Giurisprudenza di Brescia) e Damiano Galletti (segretario generale della Camera del Lavoro di Brescia). L'appuntamento è alle ore 20.30 nella sede di via Campo Fiera 6.

Nessun commento:

Posta un commento