sabato 19 ottobre 2019

In-Patto: due interrogazioni consiliari

Doppia iniziativa della minoranza consiliare a Calcinato. I cinque membri della lista Calcinato In-Patto 2.0 - Vincenza Corsini, Vania Gobbetto, Laura Maffazioli, Alessandro Moratti Freschi e Annamaria Pennati hanno inoltrato al sindaco Nicoletta Maestri due interrogazioni a risposta scritta.
Nella prima sollevano il problema della fornitura idrica alla scuola primaria, dove sembra vi siano da tempo uno o più gocciolamenti nell’impianto idraulico.
“Preso atto che le fatture per cui è stata richiesta sospensione in attesa di verificare una sospetta perdita sono relative agli anni 2016 e 2017 e che pertanto non sono ancora note le fatture relative all’anno 2018 e ai consumi 2019” scrivono i cinque consiglieri “siamo a chiedere se e con quale esito siano state effettuate le necessarie verifiche finalizzate all’individuazione della sospetta perdita e se l’amministrazione comunale sia assicurata, per gli edifici di proprietà e per i servizi e beni pubblici che prevedono una utenza idrica, per le perdite occulte di acqua, consumo eccessivo, ricerca guasto e danno derivante dalle perdite d’acqua”.
Nella seconda fanno il punto sulle Commissioni assessorili appena insediate, rilevando che non vi  notizia né della Commissione comunale per la pace né della Consulta Ambientale. Chiedono pertanto al primo cittadino “in quali tempi intenda provvedere alla nomina dei due organismi in oggetto evidenziati, considerato che i tempi per la Consulta Ambientale sono già scaduti e che per le altre Commissioni si è già proceduto”. 

Nessun commento:

Posta un commento