venerdì 9 agosto 2019

No al reato di solidarietà: oggi presidio in piazza a Brescia

Il “Decreto sicurezza bis” è diventato legge. Questa legge rivendica sicurezza, ma non ha niente a che vedere con la reale sicurezza degli italiani in un Paese che fa dell’autoritarismo il suo orizzonte politico e culturale.
Ribadiamo la nostra contrarietà verso una legge che legittima l’idea che chi aiuta i migranti in mare favorisce l’immigrazione illegale.
Ostacolando il sistema di soccorso in mare conferma una tendenza gravissima: criminalizza chi salva vite in mare, e ha come nemico qualsiasi forma di opposizione sociale.
Questa legge mette sotto attacco chi difende i diritti umani e chi contesta pratiche governative inique e immorali, come abbiamo sempre fatto e come continueremo a fare.
Questa legge è contro chi vuole, ancora, una società fondata sui diritti, sull'uguaglianza e sulla solidarietà tra le persone.
Salvare vite umane non è reato.
No al reato di solidarietà.
Continuiamo la mobilitazione venerdì 9 agosto con un Presidio Antirazzista e Antifascista a Brescia nel Piazzale della Stazione dalle ore 17,30 alle 19,00.
Portiamo avanti azioni e testimonianze contro razzismo, fascismo e violenza, perché pensiamo che un mondo più equo e giusto senza confini, né conflitti sia possibile; perché insieme possiamo costruire una comunità nuova, accogliente, solidale, dove i diritti inviolabili: lavoro, istruzione, ambiente, salute e libertà siano garantiti a tutti e a tutte.
Cittadine e Cittadini Resistenti


Nessun commento:

Posta un commento