giovedì 3 gennaio 2019

CON I SINDACI CHE DIFENDONO I DIRITTI, CON LA LEGALITA', CON LA COSTITUZIONE

Invitiamo tutte le persone di buona volontà a sostenere i sindaci che difendono i diritti umani, la legalità che salva le vite, la Costituzione.


Invitiamo tutti i sindaci degli altri Comuni italiani ad unirsi ai sindaci che già hanno preso posizione in difesa dei diritti umani e della Costituzione, denunciando e contrastando le illecite, illegittime, immorali e persecutorie misure del cosiddetto "decreto sicurezza".
Siano revocate le scellerate misure di persecuzione in esso contenute.
Siano accolti i ripetuti inviti del Presidente della Repubblica ad opporsi al razzismo e all'odio, a difendere la civiltà e praticare la solidarietà, che è fondamento dell'umana convivenza.
Si torni al pieno rispetto dell'articolo 2 della Costituzione, legge fondamentale del nostro ordinamento giuridico, che recita: "La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo...".
Si torni al pieno rispetto dell'articolo 10 della Costituzione, legge fondamentale del nostro ordinamento giuridico, che recita: "... Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica...".
L'Italia è una repubblica democratica, uno stato di diritto, un paese civile.
Il razzismo è un crimine contro l'umanità.
Salvare le vite, di tutti e di tutte, è il primo dovere.

Nessun commento:

Posta un commento