mercoledì 16 agosto 2017

Contributi per l′esonero parziale dalle rette scolastiche

A Calcinato da oggi fino a venerdì 15 settembre per le famiglie è possibile presentare richiesta all'Ufficio Servizi Sociali del Comune per l′esonero parziale dalle rette scolastiche per il prossimo anno scolastico.
Si tratta di un contributo a sostegno dei nuclei famigliari in possesso di un Isee non superiore a  6 mila e 800 euro, con figli minorenni che frequentano la scuola dell'infanzia e la scuola dell'obbligo.
Le domande vanno inoltrate in municipio all'Ufficio Servizi Sociali , aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 (il giovedi mattina è chiuso, ma il giovedì pomeriggio è aperto dalle 16 alle 18). Sarà poi stilata una graduatoria in cui verrà data priorità ai nuclei che non hanno già ricevuto altri contributi economici. Successivamente, su valutazione dell'assistente sociale, sarà determinata l'entità del contributo nel limite della disponibilità a bilancio. Non possono fare richiesta i genitori di minori che frequentino l'asilo nido oppure la sezione primavera della scuola per l'infanzia Mazzoleni di Calcinatello.  Per informazioni l'Ufficio Servizi Sociali è a disposizione ai numeri 030/9989221-236-242-245 oppure via mail al seguente indirizzo: servizi.sociali@comune.calcinato.bs.it.

Nessun commento:

Posta un commento