giovedì 17 agosto 2017

Sabato 7 ottobre marcia No Tav a Calcinato

Il movimento No Tav ha indetto per sabato 7 ottobre una marcia che, partendo dall’oratorio di Ponte San Marco, attraverserà le strade del nostro Comune, uno di quelli maggiormente colpiti dal passaggio dell’Alta Velocità, in caso aprissero davvero i cantieri della tratta Brescia– Verona.
E' una buona occasione per tornare insieme a protestare contro l’approvazione del progetto definitivo da parte del Cipe e la paventata apertura dei cantieri.
"L’idea - scrivono i No Tav in un comunicato che si può leggere integralmente qui http://notavbs.org/marcia-no-tav-7-ottobre-calcinato.html - è attraversare uno dei luoghi simbolo della devastazione ambientale bresciana, per denunciare l’enorme peso che discariche e impianti di trattamento rifiuti hanno sulle vite delle persone che qua vivono. Una situazione che verrebbe ulteriormente aggravata se i cantieri di quest’inutile opera venissero aperti".
Invitiamo tutti sin d'ora alla mobilitazione per preparare al meglio questo importante momento di partecipazione popolare. Appena le avremo, pubblicheremo tutte le informazioni su volantini, orari e iniziative di avvicinamento per lanciare la mobilitazione in vista della marcia.

Nessun commento:

Posta un commento