giovedì 27 ottobre 2016

Leva civica regionale a Calcinato

Il Comune di Calcinato ha aderito alla "Leva civica volontaria regionale" richiedendo due tirocinanti a supporto dell'area dei servizi alla persona.
Possono partecipare alla selezione i giovani fra i 18 e i 28 anni, disoccupati o inoccupati, che siano cittadini italiani (o degli Stati aderenti all'Unione Europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno residenti in Lombardia da almeno due anni), purché non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo (oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione ed esportazione illecita di armi), non appartengano a corpi militari o alle forze di polizia, non abbiano già svolto un'esperienza di questo tipo.
I percorsi di Leva Civica hanno durata di 9 mesi pari a 1050 ore totali di cui 40 ore di formazione d'aula, nell'arco temporale di 30 ore settimanali.
Il progetto si svolgerà dal 1° dicembre al 31 agosto 2017. La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.comune.calcinato.bs.it e deve pervenire entro le ore 12 di mercoledì 9 novembre per posta o consegnata personalmente all'Ufficio Protocollo, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30; chiuso il giovedì mattina, ma aperto di pomeriggio dalle 16 alle 18).
Per informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Servizi Sociali ai numeri 030/9989221-236-245 oppure via mail al seguente indirizzo: servizi.sociali@comune.calcinato.bs.it.

Nessun commento:

Posta un commento