mercoledì 20 febbraio 2013

Votare



La ragione fondamentale per cui andare a votare nell’attuale situazione politica è cercare di impedire che le destre berlusconiana, leghista e montiana tornino al governo del nostro paese e della nostra regione.
Alle prossime elezioni politiche e regionali liste e candidati che ci rappresentino non ci sono. Non è la prima volta che diamo un voto unicamente in funzione di contrasto, di difesa dei residui spazi di democrazia, per impedire che la Costituzione venga abbattuta dal fascismo che torna.
La nostra idea di sinistra è innervata dalla corrente calda del movimento delle oppresse e degli oppressi in lotta per la liberazione dell'umanità e la difesa dell'ambiente. Il nostro programma è quello della Prima Internazionale, della “Ginestra” di Giacomo Leopardi, di Rosa Luxemburg, di Mohandas K. Gandhi, di Danilo Dolci e di Ivan Illich.

Domenica 24 o lunedì 25 febbraio ci recheremo a votare contro le destre. E poi, cosa ben più importante, continueremo la nostra quotidiana lotta nonviolenta perché tutti possano essere felici.

Nessun commento:

Posta un commento