mercoledì 3 gennaio 2024

Solidarietà a Pota La Pizza colpita dai ladri

Non accennano ad arrestarsi gli episodi di delinquenza a Calcinato. Dopo il grave fatto che nei giorni scorsi ha visto ignoti vandali distruggere i dispositivi di videosorveglianza recentemente installati al parco pubblico attiguo alle Poste in via Solferino, sul quale stanno indagando i carabinieri, ora si registrano anche alcuni furti in pieno centro.
Fra i locali presi di mira si segnala in particolare Pota La Pizza in via XX Settembre, che negli anni abbiamo imparato ad apprezzare per la sua squisita produzione gastronomica, per la varietà delle birre, per l'originalità dell'arredo e per un sacco di libri, non solo novità alla larga dal mainstream ma anche vecchi classici che non ci capitava di leggere dal secolo scorso.
I gestori della pizzeria l’hanno riaperta oggi pomeriggio, trovando l’amara sorpresa. Non si sa ancora quando con precisione, i ladri sono entrati dalla finestra del bagno che dà sul cortile dietro il locale. Hanno gettato a terra il lavamani e lo specchio soprastante, rovesciato diversi vasi di fiori e poi si sono recati alla cassa dove hanno trovato i pochi spiccioli rimastivi per dare il resto alla clientela. Dai primi accertamenti sembra che i malviventi non abbiano toccato altro, ignorando i materiali, la strumentazione e i macchinari in dotazione all’esercizio pubblico.
L'appello ad amici e compagni è andarci nei prossimi giorni, prendere una pizza ed esprimere concretamente solidarietà e sostegno ad una realtà di ristorazione e aggregazione che val la pena  frequentare e valorizzare.

Nessun commento:

Posta un commento