venerdì 15 dicembre 2023

C’erano una volta i cantautori

“E nemmeno un rimpianto”: prende il titolo dall’ultimo verso della inossidabile “Il suonatore Jones” di Fabrizio De Andre la serata dedicata dal Teatro Zero Negativo a Bedizzole venerdì 15 dicembre alla musica d’autore italiana della seconda metà del secolo scorso.
A partire dalle ore 20.30 nella sede di via Tre Bocche 3 la serata vedrà sul palco come conduttore d’eccezione lo scrittore Giorgio Mora, insieme con l’attrice Maria Acampa che si produrrà in quattro monologhi dedicati ai protagonisti della serata: Lucio Battisti, Fabrizio de André, Francesco Guccini e Francesco De Gregori. Con loro ci saranno The Orlingis, che proporranno una nutrita serie di canzoni pescate tra i repertori dei quattro cantautori, e l’artista Mirti Disegna, la quale produrrà dal vivo un’opera pittorica che verrà poi messa all’asta al termine della serata.
Sarà una buona occasione pe ripercorrere in maniera anticonvenzionale i percorsi musicali dei quattro protagonisti, ma anche i momenti salienti di un periodo della nostra storia recente, in cui la musica e i cantautori erano anche baluardo di libertà.
L’ingresso è a offerta libera. Chi desiderasse acquisire ulteriori informazioni oppure prenotare la propria partecipazione può telefonare alla segreteria organizzativa del Teatro Zero Negativo ai numeri 338 1268635 oppure 334 7132519.

Nessun commento:

Posta un commento