giovedì 23 novembre 2023

Contro la violenza sulle donne tutti per strada

La prima radice di ogni altra violenza e oppressione è la dominazione maschilista e patriarcale che spezza l'umanità in due e nega piena dignità e uguaglianza di diritti a metà del genere umano disumanizzando l'umanità intera: solo abolendo la dominazione maschilista e patriarcale si può sconfiggere la violenza che opprime, dilania, denega l'umanità, solo abolendo la dominazione maschilista e patriarcale l'umanità può essere libera e solidale.
Forti di queste evidenze, invitiamo tutte le calcinatesi e tutti i calcinatesi a scendere in strada sabato 25 novembre a partire dalle ore 10 per partecipare alla lunga catena umana promossa dal Comune per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne istituita dall'Onu.
Tre i punti che verranno congiunti tenendosi per mano, corrispondenti alle panchine rosse in Piazza Aldo Moro e davanti alle scuole primarie di Ponte San Marco e Calcinatello.
Chiunque intenda far parte della catena può iscriversi gratuitamente compilando e inviando il modulo al link: https://forms.gle/ucDD1q4b39Fv7yVY6.

Nessun commento:

Posta un commento