lunedì 5 dicembre 2022

Marciapiedi: il sindaco risponde

Dopo un mesetto è arrivata la lunga risposta del sindaco di Calcinato alla petizione popolare con la quale 682 concittadini le indicavano la pericolosità di diversi tratti dei marciapiedi, chiedendo una solerte opera di messa in sicurezza per consentirne il transito in condizioni di sicurezza.
Stando alle decine di segnalazioni che stiamo ricevendo, sembra che il sindaco abbia risposto a ciascuno di loro: facendo due conti - fra buste, carta, toner, affrancature e manodopera - l’operazione deve esserci costata almeno un migliaio di euro. Evidentemente non abituata a replicare alle petizioni che le giungono (una delle ultime, depositata sul medesimo argomento in municipio il 2 novembre 2021, ci risulta tuttora inevasa), il primo cittadino probabilmente ignora la prassi invalsa in tutte le democrazie occidentali di rispondere al primo firmatario dell’istanza, in questo caso una figura pubblica che nella sua lunga vita ha promosso in paese decine di campagne per il bene comune.
Ringraziandola in ogni caso per le informazioni offerte e gli interventi preannunciati nella sua missiva, le promettiamo che vigileremo attentamente sulla loro concreta attuazione.

Nessun commento:

Posta un commento