sabato 8 gennaio 2022

Polizia Intercomunale: cercasi nuovo comandante

Le amministrazioni comunali di Bedizzole, Calcinato e Lonato del Garda cercano un nuovo comandante della propria Polizia Intercomunale, incarico organizzativo molto importante dal momento che questo è il secondo corpo di polizia locale, per superficie di territorio e numero di abitanti, nell’intera provincia, naturalmente dopo il capoluogo Brescia.
Guidati dall’agosto del 2018 dal comandante Luisa Zampiceni, gli agenti impegnati sul territorio dei tre Comuni sono una ventina, assai attivi nei diversi servizi ordinari e straordinari di monitoraggio, sorveglianza, controllo e pronto intervento.
Fino a lunedì 31 gennaio i cittadini interessati possono presentare la propria candidatura “per l'avviso di selezione pubblica per il conferimento dell’incarico di responsabile del comando intercomunale”, incarico che naturalmente prevede la stipula di un contratto a tempo pieno e determinato, ai sensi della normativa vigente in materia.
Presso il Comune di Bedizzole è indetta la procedura selettiva pubblica per il conferimento dell’incarico. Oltre alla necessaria, “adeguata esperienza e professionalità pari ad almeno due anni nel ruolo di Comandante di un Corpo di Polizia Locale”, fra i requisiti richiesti per partecipare alla selezione, la novità stavolta è costituita dal possesso di un diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Scienza dell’Amministrazione o in Scienze politiche o in Economia e Commercio (vecchio ordinamento) o di una laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali o in Relazioni internazionali o in Scienze dell’economia o in Scienze della politica o in Scienze delle pubbliche amministrazioni o in Scienze per la cooperazione allo sviluppo o in Sociologia e ricerca sociale o in Studi europei diploma di laurea. Tale requisito potrebbe essersi reso necessario per garantire la gestione della nuova normativa sugli appalti e sui bandi, sempre più complessa, nonché di un personale così numeroso e articolato afferente a tre diversi Comuni, ciascuno con proprie specifiche caratteristiche.
Le istanze vanno consegnate direttamente o inoltrate all’Ufficio Protocollo del Comune di Bedizzole in Piazza Vittorio Emanuele II 1 Bedizzole per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.bedizzole@legalmail.it o per raccomandata A/R al medesimo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento