giovedì 25 giugno 2020

Stasera c'è di nuovo il consiglio comunale

Prima seduta in presenza per il consiglio comunale di Calcinato stasera alle ore 20.30 in Municipio, dopo i lunghi mesi dell’emergenza epidemiologica ora in corso di attenuazione.
Numerosi gli argomenti posti all’ordine del giorno dal sindaco Nicoletta Maestri. Nella prima parte della seduta verranno discusse tre mozioni presentate dalla minoranza per il "conferimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre", in “opposizione alla realizzazione del depuratore di Gavardo e al potenziamento del depuratore di Montichiari" e sul "nuovo impianto di valorizzazione della forsu per la produzione di compost e di biometano” previsto in località Fusina nel comune di Bedizzole al confine con Calcinato.
In seguito l’assessore allo sviluppo economico Giacomo Savoldi presenterà alcuni provvedimenti contabili assunti dalla Giunta municipale per affrontare la pandemia da Covid-19 dai punti di vista sanitario ed economico. Sempre Savoldi illustrerà poi  il rendiconto generale della gestione dello scorso anno, i  regolamenti per l’applicazione dell’Imu e per la riscossione coattiva delle entrate comunali tributarie e patrimoniali, le aliquote e detrazioni per l’applicazione dell’Imu.
Infine Denise Voltolini,  consigliere delegato alle politiche giovanili, chiederà l’approvazione di alcune “modifiche al Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale dei ragazzi”.

Nessun commento:

Posta un commento