martedì 9 giugno 2020

Per fortuna che io sono sordo

Per fortuna che io sono sordo
e le cose le vedo lontane
come fossero fatte sott'acqua
come fossero fatte di fumo
con la gente che casca e rimbalza
svelta come la polvere e il lampo
nelle comiche di Ridolini
che fortuna che io sono sordo
e la frusta ce l'ho in mano io
Per fortuna che sono di quelli
con la giacca e con la cravatta
e non sono dal lato sbagliato
della fratta di filo spinato
che fortuna che sono di quelli
con gli artigli e con gli speroni
C'era uno alla televisione
che diceva che il popolo e' stufo
che ci vogliono le baionette
e un governo dinamico e forte
che le bestie capiscono solo
il bastone che spiana le schiene
l'ho sentito alla televisione
se si vota stavolta lo voto
che una volta eravamo un impero

Nessun commento:

Posta un commento