venerdì 6 marzo 2015

Contributi economici antisfratto

La situazione abitativa, sempre più critica a causa della crisi economica che morde ancora forte nella nostra provincia, sta mettendo a dura prova a Calcinato diverse famiglie che vivono in una casa in affitto.
 Per tentare di affrontare questa forma do disagio particolarmente grave l’amministrazione comunale si è mobilitata prevedendo una serie di “contributi per prevenire gli sfratti e per sostenere la stipula di un nuovo contratto locativo a seguito di sfratto convalidato e di escomio”.
 Possono inoltrare domanda all'Ufficio Servizi Sociali per accedervi i cittadini  che, a seguito di una situazione di fragilità socioeconomica, hanno maturato una morosità dei canoni di locazione e per i quali non è stata avviata l’intimazione di sfratto da parte del locatore, oppure quelli che, a seguito di escomio o convalida di sfratto, sono autonomamente nelle condizioni di reperire un alloggio e stipulare un nuovo contratto di locazione.
 I beneficiari verranno individuati tramite un’apposita graduatoria sulla base di alcuni criteri quali l’indicatore Isee e la tipologia del nucleo familiare. Il contributo è fissabile fino ad un massimo di 1.500 euro e sarà erogato fino all’esaurimento delle risorse a bilancio.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’ufficio servizi sociali del Comune ai numeri 030/9989221-9989236-9989245.

Nessun commento:

Posta un commento