mercoledì 23 ottobre 2013

Clamoroso (ma non troppo): revocata la delega all'assessore Gobbetto

Che nella maggioranza di destra che governa Calcinato ci fossero diffusi malumori si ventilava da qualche settimana.
  Prima l'affaire Vergano (con l'assessore accusato da un blog anonimo di aver finanziato all'Istituto comprensivo progetti educativi poi gestiti dalla moglie psicologa), poi il balletto estivo ai vertici di Pdl e Forza Italia, poi il misterioso rinvenimento di una telecamera di videosorveglianza al magazzino comunale, poi lo stop ai lavori in un cantiere edilizio diretto dall'assessore Bertagna.
  Ora il siluramento, non del tutto inatteso per la verità, dell'assessore al bilancio Riccardo Gobbetto (Pdl), al quale il sindaco Marika Legati (Pdl) ieri ha revocato l'incarico “per la mancanza dei presupposti necessari per cui nel 2009 l'avevo delegato: fiducia, lealtà, dialogo” come ha dichiarato il primo cittadino alla stampa locale. 
 E Gobbetto che risponde? "Sugli ultimi fatti accaduti - dal rinvenimento di un laboratorio clandestino a Ponte San Marco allo stop di un cantiere a Calcinatello - avevo una posizione critica perché credevo meritassero approfondimenti, il che contrastava con la fiducia incondizionata del sindaco nei confronti dei colleghi in qualche modo coinvolti in quelle vicende”.
“Avevo anche chiesto l'accesso agli atti – aggiunge – per avere chiarimenti sulla telecamera che è stata trovata al magazzino comunale. Tutto ciò è stato interpretato dal sindaco come mancanza di fiducia nei suoi confronti e l'ha condotta a ritirarmi la delega”.
“Resto nel Pdl - assicura Gobbetto - ma vorrei continuare a verificare le questioni di persona e a ragionare con la mia testa". 
 Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori smottamenti, in vista anche dell'apertura di una campagna elettorale che si preannuncia incandescente.

Nessun commento:

Posta un commento