lunedì 17 agosto 2009

DALL'ESTATE AFOSA VERSO L'AUTUNNO TIEPIDO



la redazione di lineaindipendente, blog che si aggiorna come e quando può, se ne va in ferie per un pò.


ritorneremo a settembre, per continuare a raccontare, più o meno ironicamente, il nostro punto di vista su calcinato, sulla provincia di brescia, sul mondo.


siamo il primo spazio pubblico aperto al dibattito sulla vita civica di calcinato; cosa che ha infastidito qualcuno e che ci ha creato non pochi problemi. eppure da otto mesi, con cadenza [quasi] giornaliera pubblichiamo un pensiero, una riflessione, una notizia, un messaggio inviatoci in casella di posta o anche solo un'immagine, che tratti del nà e del vegnèr del paese.


la nostra non è una vetrinetta o una trovata pubblicitaria; ma una scelta programmatica: la condivisione delle informazioni e la trasparenza del dibattito sono la base della partecipazione, strumento fondamentale per la trasformazione nella società migliore in cui crediamo e per la quale ci battiamo.


per emulazione erano nati un sacco di blog, brutte fotocopie (anche grafiche) del nostro, che a poco a poco sono stati o cancellati o mai aggiornati. basta andare a controllare.


interrompiamo anche l'appuntamento della riunione del martedì sera che riprenderà a settembre. chi rimane a calcinato in queste settimane continuerà a trovarsi la domenica mattina in piazza del comune, o per le strade del paese; e speriamo che i polemici compagni anonimi abbiano il coraggio di manifestarsi, o quantomeno di richiedere copia dei verbali delle assemblee, se sono interessati al loro svolgimento. oppure vengano nella nostra roccaforte di via carlo alberto, visto che evidentemente ci conoscono benissimo.


le proposte e le iniziative che abbiamo in cantiere sono numerose ed impegnative. facciamo appello a chi ha a cuore il bene comune di cominciare a farsi avanti, sostenerci, partecipare, dire la propria.


a settembre.

sarà un autunno tiepido.

Nessun commento:

Posta un commento