sabato 9 luglio 2022

Si estende a Calcinato la mobilitazione per la sicurezza dei marciapiedi

Ignorata dall'amministrazione comunale la petizione sui marciapiedi depositata in municipio a novembre da Ezzelina Chierico (puoi approfondire qui: https://lineaindipendente.blogspot.com/2021/11/ezzelina-chierico-chiede-al-sindaco-di.html), è stata raccolta e rilanciata dalle centinaia di cittadini che in questi giorni a Calcinato stanno firmando per chiedere “il ripristino e la messa in sicurezza dei marciapiedi”.
Nata sull'onda dell'indignazione per la mancata risposta alla nostra anziana compagna - 93 anni di impegno civico appassionato e immacolato - la campagna ha presto ricevuto l’adesione anche di numerose figure apprezzate in paese per le loro attività nelle realtà sociali, nel sindacato e nel mondo politica.
“Noi sottoscritti cittadini - si legge nel documento rivolto al sindaco - considerate le condizioni di abbandono e di pericolosità in cui versano molti tratti dei marciapiedi del nostro Comune, certi della Sua sensibilità, Le chiediamo di attivare con urgenza gli uffici competenti affinché i marciapiedi vengano prontamente sistemati e messi in sicurezza”.
“Per gli anziani, per le persone con disabilità, per i genitori con figli piccoli o passeggino e per tutti coloro che hanno, anche solo temporaneamente, un problema di mobilità - osservano i cittadini mobilitati sul territorio comunale alla ricerca di altre adesioni - un marciapiede ammalorato rappresenta un ostacolo alla mobilità e una continua fonte di pericolo. Riteniamo doveroso che sia data la possibilità a tutte e tutti di passeggiare in sicurezza per le vie del nostro territorio. Sono già troppe le cadute e gli infortuni occorsi a persone anziane a causa del deplorevole stato di degrado dei nostri marciapiedi”.
Non lasciamo solo chi si trova in difficoltà a girare sui marciapiedi del paese! Se anche tu vuoi aderire, scrivici a linea.indipendente@hotmail.it: ogni firma è preziosa. 

Nessun commento:

Posta un commento