martedì 30 agosto 2016

Un po' di soldi...

Nei giorni scorsi la giunta municipale di Calcinato ha stanziato 14.235 euro per finanziare le attività di una nutrita serie di gruppi e associazioni.
 Per i contributi agli enti culturali 2mila euro sono andati al Concerto d'inverno, 500 alla Festa delle Alberelle, 485 alla sagra di Sant'Anna, 250 al Comitato Pedibus e mille e 300 al Presepe vivente. Fra le associazioni d'arma, hanno ricevuto i loro 200 euro ciascuno gli alpini dell'Ana del capoluogo e di Calcinatello, i bersaglieri, i carristi, i carabinieri e i reduci, mentre agli avieri ne sono andati mille e ai Carabinieri in congedo 800. Altri mille e 200 sono andati al Comitato Fiera di Santa Maria e 400 all'Associazione genitori.
 La giunta ha assegnato anche i fondi destinati agli organismi di volontariato che si occupano di solidarietà e cooperazione internazionali. Mille e 500 euro ciascuno sono andati all´Aps di Antonio Corsini per lo sviluppo economico dell´Africa e al Gruppo dei Prati, che opera in Guinea Bissau, mentre mille e 800 sono stati devoluti agli Amici delle missioni orsoline in Brasile e 300 al Gruppo di impegno missionario di Esenta di Lonato.

Nessun commento:

Posta un commento