sabato 6 febbraio 2016

Lunedì in municipio assemblea sulla discarica

Per illustrare alla cittadinanza le ragioni del proprio no all’ampliamento della discarica di rifiuti speciali di via Cavicchione in frazione Calcinatello, il Comune di Calcinato ha organizzato un incontro pubblico per lunedì 8 febbraio alle ore 20.30 nella sala consiliare del municipio. 
Nel corso verranno spiegate le ragioni dell'opposizione, già esposte giovedì scorso alla Conferenza dei Servizi che si svolta nei locali della Regione a Milano.
Pareri negativi sono giunti anche dai Comuni di Montichiari, Castenedolo, Mazzano e Bedizzole, mentre la Provincia ha segnalato criticità di natura tecnica e impiantistica. Il progetto prevede l'innalzamento della quota di due vasche, già colmate, per lo smaltimento di un ulteriore quantitativo di rifiuti speciali pari a circa 180 mila metri cubi, e il riempimento di un nuovo bacino con 400 mila metri cubi di rifiuti. Chiesta dalla ditta anche l'estensione ad altre 461 tipologie la gamma dei rifiuti, con il conferimento giornaliero di oltre 600 tonnellate di scarti per un totale di 50 transiti di mezzi pesanti per una durata di 4 anni.

Nessun commento:

Posta un commento