lunedì 4 maggio 2015

Domani in piazza a Calcinato contro i terrorismi

Martedì 5 maggio alle ore 20.30 in Piazza Aldo Moro a Calcinato è convocato un consiglio comunale in forma aperta alla cittadinanza per discutere del tema “Memoria e responsabilità: dalla strage di Piazza Loggia all’omicidio di Aldo Moro”.
 Al dibattito interverranno Manlio Milani (presidente di Casa Memoria, l’associazione dei familiari dei caduti della strage fascista di 41 anni fa) e Agnese Moro, figlia dello statista democristiano assassinato dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978.
 62 anni, la Moro è sociopsicologa e lavora come ricercatrice del Laboratorio di scienze della cittadinanza nonché come operatrice dell'Assemblea delle donne per lo sviluppo e la lotta all'esclusione sociale. Al ricordo del padre ha dedicato nel 2003 il libro “Un uomo così” (pubblicato da Rizzoli), che ha ricevuto il Premio speciale Ortese alla XX edizione del Premio letterario Repaci. La sua collaborazione con Milani è impegnata da tempo nella difesa della democrazia e delle istituzioni repubblicane.
 Nel corso della serata gli alunni dell’Istituto Comprensivo presenteranno una serie di attività didattico-educative realizzate sul tema dei terrorismi.

Nessun commento:

Posta un commento