martedì 29 aprile 2014

Chiara Botticini, una donna al servizio del BENE COMUNE

"Ho 31 anni e vivo a Ponte San Marco con la mia famiglia. Dopo la maturità artistica al Liceo Calini di Brescia, nel 2004 ho conseguito il diploma in tecnico del restauro (indirizzo dipinti murali, tele e tavole) all'Enaip di Botticino. Successivamente ho lavorato come restauratrice in diversi studi nelle province di Brescia, Firenze e Trento.
  All’Università degli Studi di Verona, dopo la laurea triennale in scienze dei Beni Culturali, ho frequentato il master universitario “Dentro l’immagine. Nuove metodologie e tecniche scientifiche di diagnostica non invasiva per la conservazione dei dipinti antichi e contemporanei” e nel 2012 ho conseguito la laurea in Discipline Artistiche e Archeologiche - Storia dell’Arte.
  Nei mesi scorsi ho lavorato con l'Associazione culturale Gian Giacomo Barbelli di Calcinato per la realizzazione di un progetto didattico proposto alle scuole primarie e secondarie di primo grado dei tre plessi scolastici del nostro Comune. Attualmente sto collaborando con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Brescia nel settore della ricerca artistica".

Nessun commento:

Posta un commento