domenica 16 febbraio 2020

È morto Elio Pennati

Se n'è andato un uomo buono, con tutti. Questa mattina ci ha lasciato Elio Pennati, a lungo direttore in paese della Cassa Rurale e Artigiana (ora Bcc del Garda) e per oltre mezzo secolo anima dell’U.S. Calcinato.
Nato nel 1938, fratello maggiore di Remo (che militò come calciatore professionista nel ruolo di ala sinistra sui campi della serie B nelle fila della Sambenedettese), Elio Pennati, dopo aver giocato in giovinezza per sei anni nell'U.S. Calcinato, nel 1977 ne divenne presidente, carica che tenne fino al 1985. Ma anche dopo ha continuato assiduamente a curarne il vivaio, con particolare attenzione alle squadre dei ragazzi e dei giovani. Ogni giorno al Centro sportivo comunale Vincenzo Bianchi di via Stazione era il vero e proprio factotum: all’occorrenza passava da dirigente a manovale, si occupava del magazzino, delle pulizie, della manutenzione degli impianti, della contabilità. Da qualche anno era malato, ma non aveva mai smesso di interessarsi delle sorti della squadra rossoblù.
Autorevole e pragmatico, Pennati si è distinto soprattutto come esemplare educatore per diverse generazioni di calcinatesi. 
In queste ore di dolore ci stringiamo attorno alla signora Claudia e alle figlie Stefania e Annamaria. I funerali di Elio Pennati muoveranno martedì 18 febbraio alle ore 14.15 dalla sua casa di via San Vincenzo 20 a Calcinato per la chiesa parrocchiale e, successivamente, per il Tempio Crematorio di Sant’Eufemia.

Nessun commento:

Posta un commento