martedì 28 agosto 2018

Accordo fra Comune e sindacati dei pensionati

Rinnovato a Calcinato l'accordo fra l'amministrazione comunale e i sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp, in favore delle persone anziane.
L’intesa garantisce l’erogazione di una nutrita serie di servizi alla terza età. Si va dall’assistenza domiciliare, al sollevatore elettrico, al telesoccorso, ai pasti a domicilio, al contributo economico per le spese di riscaldamento, alla integrazione al minimo vitale, al servizio Pronto Farmaco, al contributo per i ticket sanitari, al trasporto per visite mediche, ai corsi di ginnastica, alla carta d’argento, al trasporto al mercato settimanale. Ma c'è spazio anche per l'assegnazione agli anziani degli orti sociali di via Baratello e per due fondi per combattere la difficile contingenza economica: uno per l'emergenza sfratti, l'altro a sostegno di chi è stato escluso dal mercato del lavoro. Infine due importanti novità: l'opportunità dell'amministratore di sostegno e la valorizzazione delle persone disabili attraverso esperienze di housing.
Il testo integrale dell'accordo si può consultare sul web alla pagina http://pubblicazioni.saga.it/publishing/DD/docDetail.do?docId=91971&org=calcinato

Nessun commento:

Posta un commento