domenica 28 giugno 2015

Dalla festa di Calcinatello al campeggio di Lonato: la mobilitazione No Tav non si ferma

Almeno 600 persone ieri sera a Calcinatello hanno partecipato alla Festa No Tav in Piazza Pertini, per incontrarsi, informarsi e condividere - fra musica e convivialità - le ragioni di questa mobilitazione permanente in difesa della nostra terra.
Ora in zona le manifestazioni continuano con la organizzazione del campeggio No Tav che si svolgerà da sabato 11 al lunedì 13 luglio nell’area verde di via Cavour 1 a Lonato per accogliere il passaggio della “biciclettata nazionale contro le grandi opere”, iniziativa itinerante destinata ad unire la Val di Susa a Bagnaria Arsa (Ud), dove dal  17 al 19 è in programma la quinta edizione del Forum contro le Grandi Opere.
 La tre giorni si aprirà sabato alle ore 16 con una serie di tornei sportivi. Alle 18 proprio a Lonato terminerà la quarta tappa della pedalata ambientalista. Dopo la cena alle ore 21 ci sarà un concerto rock con gruppi locali e a seguire dj set. Domenica 12 alle 11 si svolgerà una assemblea con i rappresentanti dei diversi comitati che in Italia si oppongono a questa nuova grande opera pubblica; nel pomeriggio escursione collettiva al lago e in serata ancora un mix di musica e convivialità. Lunedì mattina la carovana ripartirà alla volta di Vicenza e verrà salutata dai militanti dei diversi comitati locali.

Nessun commento:

Posta un commento