giovedì 20 novembre 2014

No Tav: il movimento è ormai di massa

Il grande successo delle recenti mobilitazioni No Tav sul Garda ha fatto assumere al movimento una dimensione di massa. 
 Nella nostra zona, mentre si susseguono le visite dei tecnici per i carotaggi in vista dei futuri cantieri, il Soccorso No Tav è entrato in funzione più volte, a Calcinato, Montichiari e Lonato, con numerosi cittadini a sostenere i proprietari che subiranno gli espropri. A breve sarà attivo anche un centralino da chiamare se i tecnici verranno avvistati; per il momento dal lunedì al venerdì è a disposizione lo 030-45670.

 Il prossimo appuntamento No Tav è per venerdì 21 novembre alle ore 17 in Piazza Garibaldi a Desenzano, in occasione del consiglio comunale aperto su questo tema. E il giorno dopo ci sarà la manifestazione interprovinciale, organizzata a Lonato con partenza alle ore 14 da Piazza Martiri della Libertà, nel quadro della mobilitazione nazionale contro questa nuova grande opera pubblica.

 Accompagnato dalla musica degli Appel, il corteo percorrerà un itinerario circolare attraverso via Tarello, corso Garibaldi, viale Roma, via Tirale, via Campagna di Sopra (fino al punto in cui sorgerà uno dei cantieri della grande opera), per tornare poi verso via Tirale e proseguire per le vie Montebello e Borgo Clio, imboccando il tratto di corso Garibaldi che ricondurrà i partecipanti in Piazza Martiri della Libertà, dove verso le ore 17 verrà offerta la merenda a tutti e sono previsti gli interventi finali.

Nessun commento:

Posta un commento