venerdì 30 ottobre 2009

W (I) VERDI




DAI VERDI UN SECCO NO ALL'AMPLIAMENTO RICHIESTO DALLA GEDIT
In merito alle richieste di ampliamento non possiamo che manifestare preoccupazione e sconcerto per le leggerezze con la quale vengono prese decisioni di tale gravità da organi tecnici e amministrativi e dall'inerzia dei politici. Questa richiesta di ampliamento non è conseguente ad alcuna logica se non a quella di favorire interessi che sono ben diversi da quelli della comunità di Calcinato, una comunità che vive da anni in territorio dove imperano irrisolti grossi problemi dal punto di vista ambientale.
Una comunità come quella di Calcinato che viene illusa da proclami, ma subito dopo si trova di fronte a scelte incoerenti. Come Verdi esprimiamo in maniera netta la più totale contrarietà all'ampliamento dela discarica, e chiediamo alle istituzioni locali, provincia e comune di attivarsi per scongiurare il possibile ampliamento.
Quindi chiediamo la costituzione di un comitato dei cittadini delle forze ambientaliste per la tutela della salute dei cittadini, per il recupero del territorio e per uno sviluppo sostenibile che prevede al primo punto impegni precisi e concreti per impedire l'ampliamento della discarica.
Una raccolta di firme che vede mobilitato gli amministratori locali, le forze ambientaliste, la società civile, i cittadini per far sì che sul comune di Calcinato non ci siano più ulteriori richieste di questo tipo.


Salvatore Fierro coorrdinatore provinciale dei Verdi della provincia di Brescia

Nessun commento:

Posta un commento